Corso Divemaster

Il corso Divemaster ti insegna ad essere il leader delle immersioni ed assistere gli studenti subacquei.

Lavorando a stretto contatto con un Istruttore qualificato, espanderai le tue conoscenze teoriche e porterai le tue abilità subacquee ad un livello professionale.

Età richiesta

• 18 anni.

Prerequisiti del corso

• Essere brevettato Rescue Diver (o possedere una certificazioni equivalente emessa da altra organizzazione)
  • Possedere una valida certificazione di addestramento al  primo soccorso ed alla RCP, emessa entro i due anni precedenti.
  • Aver registrato almeno 40 immersioni per iniziare il corso e 60 per la certificazione

Documentazione

• Certificato medico non scaduto per attività ludico-ricreativa.
  • Foto tessera digitale.

Il corso Divemaster è stato progettato per allenare i subacquei Rescue nel controllare, gestire e supervisionare un gruppo di subacquei.

Questo corso fornisce ampio sviluppo di quelle competenze  sulla subacquea, resistenza e conoscenze teoriche delle immersioni.

La verifica dell’acquaticità del candidato include: 400 metri a nuoto; 800 metri a nuoto con maschera, pinne e snorkel; 100 metri trascinando un subacqueo stanco con tutta l’attrezzatura, il tutto basato su un tempo limite di valutazione di 15 minuti.

Ci sono anche ampie prove scritte riguardanti i settori della fisica, della fisiologia, le attrezzature, la gestione d’immersione, la vigilanza, le competenze e l’ambiente, e tabelle di immersione.

All’allievo verranno forniti un manuale ed un video dove vengono esposte le conoscenze e la teoria che sarà necessario apprendere.

Il manuale è organizzato in sezioni complete di esercizi e di un ripasso delle conoscenze, con il sistema di risposte a quiz, per ciascuna delle sezioni.

L’aspirante subacqueo è tenuto a studiare in autonomia, mentre insieme all’istruttore verrà discusso il ripasso delle conoscenze svolto dall’allievo, con le eventuali correzioni e chiarimenti sulle risposte sbagliate.

Una volta completato lo studio del manuale, verrà svolto un esame sempre con il sistema a quiz.

In caso di superamento del corso, lo studente è qualificato come Divemaster, il primo passo nella tua carriera professionale subacquea e può proseguire partecipando ad un corso per istruttori.